Testo

Il testo può essere aggiunto e personalizzato ai tuoi prodotti fotografici selezionando il pulsante Testo negli strumenti di progettazione in basso. Si aprirà il menu degli strumenti di testo per scrivere e modificare il testo. Gli strumenti per personalizzare il testo appaiono in alto:

Editor di testo

Font: Scegli tra una serie di font disponibili per il tuo prodotto fotografico. Clicca su un font per applicarlo.
Dimensione del carattere: Seleziona una dimensione del testo dall’elenco. Alcuni font possono avere limitazioni di dimensione a seconda della superficie selezionata.
Stili di carattere: Sono disponibili opzioni come Grassetto, Corsivo e Sottolineato. Nota che non tutti i font supportano questi stili.
Allineamento: Allinea il testo orizzontalmente a sinistra, al centro, a destra o giustificato.
Colore: Clicca sul punto colore per aprire lo strumento colore. Scegli tra le opzioni della scheda Griglia o Spettro. Il colore selezionato viene visualizzato in basso per un confronto. Puoi regolare l’opacità utilizzando il cursore. Clicca su OK per applicare il colore.

Strumento Colore testo

Altri strumenti sono disponibili toccando la freccia in fondo al menu Strumenti testo:

Strumenti di testo aggiuntivi

Colore di sfondo: Riempie l’intera Casella di testo con un colore specifico.
Colore di evidenziazione: Applica un colore di sfondo dietro il testo. Il colore di evidenziazione si sovrapporrà al colore di sfondo se entrambi sono selezionati.
Altezza linea: Imposta l’interlinea della casella di testo. L’impostazione predefinita è automatica, ma puoi selezionare un valore specifico.
Allineamento verticale: Allinea il testo verticalmente nella parte superiore, centrale o inferiore della casella di testo.
Dimensione automatica dei caratteri: Se attivata, questa funzione regola automaticamente le dimensioni del testo se la casella di testo viene ridimensionata in modo da essere più piccola del testo originale. In questo modo il testo rimane visibile all’interno della casella.

Quando il testo è pronto, clicca sul pulsante verde OK nell’angolo in alto a destra per applicare il testo configurato al prodotto fotografico.

Sul dorso del libro

Quando crei un Fotolibro, puoi aggiungere del testo al dorso. Per prima cosa, scrivi e personalizza il testo sulla copertina, poi selezionalo e clicca sul pulsante Allinea nel menu in basso. A questo punto troverai il pulsante “Sul dorso del libro”. Cliccando su questo pulsante il testo verrà automaticamente posizionato sul dorso della copertina.

Tieni presente quanto segue per garantire una corretta visualizzazione:

  • Utilizza il pulsante “Sul dorso del libro” per evitare il posizionamento manuale.
  • Non posizionare mai la casella di testo al di fuori delle linee di piegatura interne del dorso. Nota che le linee di piegatura del dorso mostrate nell’anteprima servono solo per orientarsi e non sono riferimenti precisi.
  • Nella casella di testo, centra il testo in modo che sia correttamente allineato con il dorso.

Testo sul dorso