Progetti dinamici
Questa funzione semplifica l’inserimento, la gestione e la personalizzazione di ordini massicci di prodotti fotografici, facilitando la consegna a più clienti contemporaneamente. I progetti dinamici consentono di utilizzare dei segnaposto per personalizzare i contenuti di una tabella memorizzata.
Attivazione
Per attivare questa funzione su un progetto, devi prima progettarlo. Una volta pronto, apri il progetto nel Designer Online e clicca sul pulsante Dinamico a destra. Apparirà un messaggio con ulteriori informazioni. Clicca su Avanti per attivare la funzione. Una volta attivata, una colonna dinamica di strumenti sarà accessibile ogni volta che cliccherai sul pulsante Dinamica.
Segnaposto
Un segnaposto è un testo personalizzato in base ai dati che hai registrato. Sono disponibili campi di contenuto predefiniti. Puoi crearne di nuovi cliccando su Aggiungi nuovo.
Per aggiungere un segnaposto al tuo prodotto fotografico, devi prima aggiungere del testo. Quando questa funzione è attivata, nell’Editor di testo apparirà una casella segnaposto accanto agli strumenti di personalizzazione del testo. Seleziona un’opzione tra quelle disponibili e il segnaposto verrà aggiunto al testo. È possibile aggiungere più segnaposto. Nota che solo il testo all’interno delle parentesi corrisponde al segnaposto, consentendo così di modificare i dati in modo dinamico.
Ti consigliamo di attivare la funzione Dimensione automatica dei caratteri per evitare che il testo più lungo esca dalla casella di testo, dato che la lunghezza del testo può variare. Una volta personalizzato il testo, clicca su OK. Il testo con il segnaposto scelto verrà aggiunto al prodotto fotografico.
Dati
Nella colonna Dati devi inserire i dati che desideri personalizzare. Per inserire i dati, clicca su Gestisci i dati. Apparirà una finestra con una tabella di dati in cui potrai vedere tutti i dettagli che possono essere inseriti. Nell’angolo in alto a destra troverai i seguenti pulsanti:
Aggiungi: Cliccando su questo pulsante si aprirà una finestra per aggiungere i dati. Tieni presente che per inviare il prodotto direttamente a ogni persona, l’indirizzo di consegna deve essere compilato correttamente. Nel riquadro Quantità ordine, puoi anche selezionare la quantità di prodotto da inviare a ciascuna persona. Una volta completati tutti i dettagli, clicca su Salva.
I dettagli verranno visualizzati nella tabella. Cliccando sull’icona del cestino i dati verranno rimossi dall’elenco. Cliccando sull’icona della chiave inglese accanto alla persona, puoi modificare i dati già inseriti.
Scarica: Scarica tutti i dati contenuti nel file CSV.
Carica file CSV: Carica un file CSV e include i dati nella tabella.
Una volta inclusi tutti i dati, clicca sull’icona della freccia nell’angolo in alto a sinistra.
Tutti i dati inclusi saranno visualizzati nella colonna Dati. Puoi rivedere tutti i dati inclusi cliccando sui pulsanti a forma di freccia. Da qui è anche possibile modificare i dati inseriti cliccando sull’icona della chiave inglese. Se clicchi sulla casella di controllo Anteprima, i segnaposto verranno sostituiti con i dati in anteprima.
Consegna
Qui puoi scegliere tra:
Invia l'ordine a un solo indirizzo di consegna: Invia tutti i prodotti a un unico indirizzo di consegna selezionato.
Invia l'ordine agli indirizzi elencati nelle voci dei dati.: Ogni prodotto personalizzato sarà inviato all’indirizzo della persona specificata. L’indirizzo di consegna di ogni persona sarà indicato durante il checkout.
Puoi modificare le informazioni cliccando sul pulsante Modifica. Una volta verificato, completa l’acquisto e ogni persona riceverà un prodotto fotografico personalizzato al proprio indirizzo. Ricorda che è possibile aggiungere al carrello un solo progetto dinamico alla volta.