Duplicare o convertire un progetto
Puoi creare i tuoi progetti da zero oppure duplicarli e persino convertirli. Questo può essere molto utile per creare prodotti diversi con lo stesso contenuto o per creare versioni diverse con le modifiche che ritieni utili, come ad esempio dimensioni diverse. Per duplicare un progetto, devi andare nel pannello Progetti e selezionare il progetto che vuoi duplicare. Sulla destra apparirà un menu con diverse opzioni. Tra le opzioni delle funzioni troverai il pulsante Duplica. Puoi trovare il pulsante Duplica anche cliccando sul pulsante con i 3 puntini del progetto.
Facendo clic su questo pulsante, verrà creato automaticamente un nuovo progetto identico nel pannello Progetti. Ricorda che questo nuovo progetto non è stato condiviso e non è ancora disponibile per la vendita.
Per convertire questo nuovo progetto in un altro articolo, clicca su di esso per visualizzare le diverse opzioni nel menu di destra. Qui troverai il pulsante Converti articolo ora.
Quando lo clicchi, apparirà un messaggio di avvertimento che ti informerà che la modifica del formato, delle dimensioni o del numero di pagine potrebbe modificare il contenuto. Ora devi selezionare il prodotto in cui vuoi trasformare il tuo progetto.
Una volta selezionato l’articolo, nel pannello Progetti troverai sia il progetto originale che il progetto duplicato che è stato convertito in un altro articolo.
Nota che nel prodotto convertito sono state modificate le proprietà del progetto originale da te ideato. È importante che tu apra il progetto convertito per verificare che tutto sia come lo desideri. Per farlo, clicca sul progetto convertito per visualizzare il menu di destra. Dovrai selezionare Modifica progetto. Il progetto convertito si aprirà per permetterti di rivederlo e di apportare tutte le modifiche che desideri a questa nuova versione.