Gestione degli utenti
Questa funzione è disponibile solo con Saal Prio Max.
Puoi concedere a un altro utente l’accesso a specifiche aree del tuo account in modo che entrambi possiate lavorare agli stessi servizi fotografici o progetti. Puoi definire il ruolo del tuo invito e decidere se concedere i diritti di modifica o di sola visualizzazione per ogni sezione.
Invita utente
Per invitare un utente al tuo account, clicca su Gestione utente nel pannello Vendite. Questo menu visualizza tutti gli utenti invitati al tuo account e il loro stato. Per aggiungere un nuovo utente, clicca sul pulsante Invita l'utente. Apparirà un menu per specificare l’utente e il suo ruolo per ogni voce. Nel campo Nome utente, inserisci l’indirizzo e-mail della persona a cui vuoi dare accesso al tuo account. Sotto la voce Ruoli degli utenti, troverai ogni voce per definire con precisione i diritti da concedere all’utente invitato. Nota che puoi modificare queste impostazioni in qualsiasi momento. Potrai selezionare:
- Nessun accesso. Impedisce all’utente invitato di accedere all’elemento specificato; non consente la visualizzazione o la modifica.
- Solo visualizzazione. Consente all’utente invitato di visualizzare l’elemento specificato, ma non può eseguire alcuna azione.
- Può modificare. Consente all’utente invitato di modificare l’elemento specificato con i tuoi stessi permessi.
Le voci per le quali puoi gestire i permessi sono:
- Gallerie. Gestisci i permessi e gli accessi per tutte le tue gallerie visualizzate nel menu Gallerie.
- Progetti. Gestisci i permessi e gli accessi per tutti i tuoi progetti visualizzati nel menu Progetti.
- Lavori fotografici. Gestisci i diritti e gli accessi per tutti i Lavori fotografici, compresi gli utenti, i partecipanti, le gallerie e gli ordini effettuati.
- Listini prezzi e set di prodotti. Gestisci i diritti e l’accesso ai tuoi listini e set di prodotti.
- Codici sconto. Gestisci i diritti e l’accesso al menu Codice sconto.
- Gestione dell’ordine. Gestisci i diritti e l’accesso agli ordini effettuati sul tuo conto e visualizzati nel menu Gestione dell’ordine. Nota che le informazioni sulle entrate non saranno visualizzate se questa impostazione è abilitata.
- Flusso di lavoro via e-mail. Gestisci i diritti e l’accesso a tutti i tuoi flussi di lavoro via e-mail.
- Modelli di e-mail. Gestisci i diritti e l’accesso a tutti i tuoi modelli di email.
- Mostra i ricavi. Ti permette di decidere se le tue entrate saranno visualizzate dall’utente invitato per gli elementi abilitati. Nota che non è possibile selezionare Può modificare in questo campo.
Una volta impostati i diritti, clicca sul pulsante Ruoli degli utenti. All’indirizzo e-mail indicato verrà inviato un invito contenente un link per accettare l’accesso al tuo account secondo la configurazione impostata.
Utente invitato
L’utente invitato riceverà un’e-mail con un link per accedere al tuo account nell’ambito dei ruoli configurati. Dopo aver cliccato sul link, si aprirà l’invito che permetterà all’utente di accettare o rifiutare l’invito. Una volta accettato, l’utente invitato può scegliere se accedere al proprio account o all’account a cui è stato invitato. Se viene selezionato l’account dell’invito, l’utente invitato avrà accesso al tuo account in base alla configurazione che hai impostato.
Per cambiare account, l’ospite deve cliccare sul pulsante Cambia account nell’angolo in alto a destra. Ogni volta che l’utente invitato si disconnette e si riconnette, gli verrà chiesto di scegliere quale account aprire.
Modificare e rimuovere l’accesso
Puoi modificare i permessi per qualsiasi ruolo o rimuovere l’accesso di un utente al tuo account in qualsiasi momento. Dal menu Gestione utente, clicca sull’icona della chiave inglese per l’utente. Si aprirà il menu dei permessi di ruolo dell’utente selezionato, che ti permetterà di modificarli secondo le tue necessità. Ricordati di cliccare su Salva per salvare le modifiche.
Per eliminare l’utente invitato dal tuo account e impedirne l’accesso, clicca sul pulsante Eliminare nella colonna di destra.