Lista dei desideri
Quando i tuoi clienti visitano una galleria, possono selezionare le loro foto preferite da aggiungere alla lista dei desideri. In questo modo, gli utenti possono creare la propria collezione e acquistare quando vogliono. Per salvare le immagini nella lista dei desideri, gli utenti devono fornire le loro informazioni di contatto. In questo modo si garantisce che le loro selezioni vengano archiviate in modo sicuro per poterle consultare in futuro.
Per aggiungere foto alla lista dei desideri, clicca sul cuore che appare su ogni foto quando ci passi sopra con il mouse. Cliccando sullo stesso cuore, la foto verrà rimossa dalla lista dei desideri. La lista dei desideri si trova nell’angolo in alto a destra della galleria ed è accompagnata da un numero che indica il numero di foto aggiunte. Quando il cliente clicca su questo cuore, vedrà tutte le immagini che sono state aggiunte alla lista dei desideri, comprese quelle selezionate nelle sotto-gallerie.
Da qui il cliente può acquistare le immagini e rimuovere quelle che non desidera dalla lista dei desideri. Inoltre, quando gli utenti aggiungono immagini alla lista dei desideri, nella galleria viene visualizzata un’icona a forma di cuore per facilitarne l’identificazione. Cliccando sulla foto contrassegnata dal cuore, si aprirà una colonna a destra con i dettagli della foto. Se clicchi sulla scheda Dettagli, vedrai un elenco degli utenti che hanno aggiunto la foto alla lista dei desideri. In questa colonna, accanto al nome di ogni utente c’è un pulsante a tre punti con due opzioni aggiuntive. Cliccando su Modificare puoi aggiungere questo utente ai tuoi contatti. Cliccando su Eliminare rimuoverai il contatto dalla colonna di destra. È importante notare che la cancellazione di un contatto dalla colonna di destra non influisce sulla lista dei desideri dell’utente. La foto rimarrà nella lista dei desideri dell’utente anche dopo che le informazioni del contatto saranno state rimosse dalla colonna di destra.
Quando vengono selezionate più foto all’interno di una galleria, l’opzione Scarica il file csv è disponibile nel menu di destra. Questo ti permette di selezionare le foto aggiunte alla lista dei desideri dell’utente e di scaricare il file CSV per ritrovarle rapidamente nel software esterno che utilizzi, come Lightroom.
Pulsante di feedback
La Lista dei desideri può essere utilizzata come strumento di feedback. Nel sito Impostazioni galleria c’è un’opzione chiamata Galleria dei feedback.
Se attivato, gli utenti troveranno un pulsante Invia selezione nella lista dei desideri.
Cliccando su questo pulsante si aprirà una finestra in cui l’utente dovrà inserire i propri dati personali e un messaggio. Una volta compilati e dopo aver cliccato su Invia, riceverai un’e-mail con il messaggio del tuo cliente.
Le foto selezionate dal tuo cliente ti verranno mostrate nella galleria corrispondente, contrassegnate da un’icona a forma di cuore.