Modelli di e-mail

Modelli di e-mail

Qui puoi creare dei modelli di email per ottimizzare la comunicazione con i tuoi contatti, risparmiando tempo e riducendo la digitazione ripetitiva.

Per creare un nuovo modello di email, basta cliccare sul pulsante Aggiungi. Apparirà una finestra che ti permetterà di creare il tuo nuovo modello di email:
Titolo: Inserisci un titolo per il tuo modello di email. Questo titolo sarà visibile solo a te e non ai tuoi contatti.
Testo: Inserisci qui il contenuto del tuo modello di email.
Una volta compilati i campi, clicca su Salva. Il modello che hai creato apparirà nel menu Modelli di e-mail. Puoi creare tutti i modelli di cui hai bisogno. Per modificare un modello, basta cliccarci sopra e apportare le modifiche necessarie. Non dimenticare di cliccare su Salva dopo aver apportato le modifiche.

Finestra dei modelli di e-mail

Usare i modelli di email

Puoi utilizzare i tuoi modelli di e-mail quando condividi una galleria o un progetto con i tuoi contatti. Nella sezione Condividi le impostazioni, dopo aver scelto l’opzione Condividi con i contatti e aver selezionato i contatti con cui vuoi condividere, apparirà una finestra che ti permetterà di scegliere il modello.

Selezione del modello di e-mail

Qui troverai un riquadro con la dicitura Modelli di e-mail. Facendo clic su di essa, ti apparirà un elenco dei modelli di email disponibili tra cui scegliere. Una volta selezionato un modello, il suo contenuto riempirà automaticamente la casella Messaggio. Potrai quindi modificarlo secondo le tue esigenze. Non dimenticare di cliccare su Invia messaggio per inviare il messaggio ai contatti selezionati.

 

La lingua impostata non corrisponde alla lingua di questo sito web. Scegli:

La lingua impostata non corrisponde alla lingua di questo sito web. Scegli: