Stampe fotografiche personalizzate

Stampe fotografiche personalizzate

Se vuoi personalizzare il design e le dimensioni delle tue Stampe Fotografiche o Stampe FineArt, puoi farlo selezionando l'opzione Stampe Fotografiche Personalizzate o l'opzione Stampe FineArt Personalizzate al momento della selezione del prodotto.

Opzione Stampe fotografiche personalizzate

Una volta selezionata una di queste opzioni, si aprirà il configuratore che ti permetterà di personalizzare la quantità di articoli, la superficie e il formato. Se necessario, questi dati possono essere modificati in seguito. Per maggiori informazioni, consulta la sezione Convertire un articolo.

Una volta configurato il prodotto, clicca su Configura ora. Si aprirà il designer con lo Stampe Fotografiche o FineArt configurato e pronto per essere progettato come desideri.

Designer

Per impostazione predefinita, quando prendi una foto dalla colonna Immagini a sinistra e la trascini nel Designer, essa copre l'intera superficie. È possibile regolare le dimensioni e ridimensionarla come si desidera. Per maggiori informazioni, leggi l'articolo Dimensioni e posizionamento di immagini e oggetti.

Nota che se aggiungi un'immagine con un formato diverso da quello configurato, il software regolerà automaticamente il formato per adattarlo all'immagine senza modificare le dimensioni selezionate. Se lo desideri, il formato può essere cambiato cliccando sul pulsante dell 'articolo nella colonna di destra e selezionando il formato desiderato.

Pulsante articolo visualizzato

Puoi anche selezionare un layout dalla colonna di destra. Selezionando uno di questi, il layout selezionato verrà visualizzato nel Designer. Se le immagini sono già state aggiunte al Designer, si adatteranno al layout selezionato. Se non sono state aggiunte immagini o se il layout selezionato contiene più immagini di quelle già aggiunte, verranno aggiunti al Designer dei riquadri immagine vuoti in cui potrai aggiungere un'immagine.

Inoltre, una volta selezionato un layout, puoi modificare tutti i suoi elementi come desideri e ridimensionare l'immagine e il riquadro dell'immagine come necessario. Per maggiori informazioni, consulta l'articolo sui layout.

Layout selezionato

Dimensione personalizzata

È possibile selezionare la dimensione esatta dell'immagine aggiunta. Per farlo, aggiungi l'immagine all'area di progettazione, clicca su di essa e seleziona il pulsante Posizione sulla destra. Verrà visualizzato lo strumento Posizione in cui potrai digitare la larghezza e l'altezza desiderate dell'immagine e il punto esatto in cui verrà posizionata. Nota che questa operazione non influisce sulle dimensioni dell'articolo, ma solo sull'immagine selezionata. In questa colonna Posizione troverai anche gli strumenti di allineamento e di livello che ti aiuteranno a posizionare l'immagine nel modo desiderato.

Colonna Posizione

Aggiunta di elementi

Oltre alle immagini, se lo desideri, puoi aggiungere testo, sfondo, riempimento, clipart, applicare cornici e maschere, oltre a filtri e ombre.

 

La lingua impostata non corrisponde alla lingua di questo sito web. Scegli:

La lingua impostata non corrisponde alla lingua di questo sito web. Scegli: