Più di 20 nazionalità e con un'equa distribuzione tra uomini e donne
In ogni occasione cerchiamo la soluzione più eco-sostenibile possibile
Il rispetto e la parità di trattamento tra le persone sono imprescindibili per noi.
Lavoriamo ogni giorno per permettere a chi acquista i nostri prodotti fotografici di vedere i propri ricordi stampati in alta qualità e di mantenere viva la memoria di questi momenti speciali per gli anni a seguire.
Abbiamo accolto la forza del digitale per offrire alla nostra clientela la possibilità di mantenere vivi i loro ricordi non solo su stampa, ma anche in formato digitale, garantendo loro l’accesso in modo sicuro da qualsiasi dispositivo e la possibilità di condividere online i loro progetti fotografici.
In Saal, tutti i dipendenti conoscono e seguono i codici di condotta e le politiche interne riguardanti i nostri ideali sociali e personali, come il lavoro etico, l'imparzialità e la parità di trattamento, la diversità, la protezione dei dati e il rispetto dell'ambiente.
Questi codici vengono continuamente rivisti e ampliati per adattarsi alle esigenze attuali della società. Abbiamo anche implementato un sistema di comunicazione anonima per garantire l'effettiva applicazione del nostro codice di condotta con la libertà dell'anonimato.
Offrire solo la migliore qualità è il nostro valore più grande. Per assicurare ciò, effettuiamo severi controlli di qualità e prestiamo sempre ascolto alle opinioni della clientela. In questo modo possiamo garantire e migliorare costantemente la qualità del nostro servizio e dei prodotti per soddisfare la clientela.
Ci chiediamo di continuo come evitare lo spreco di materiali, energia e sforzi senza compromettere la qualità e gli altri valori importanti che abbiamo elencato in precedenza. Grazie a questo approccio, il team di Saal è sempre attivo nella ricerca di un servizio più sostenibile e migliore per tutte le parti.
In Saal non c'è spazio per la discriminazione. La discriminazione per motivi di razza, origine etnica, sesso, religione, visione del mondo, disabilità, età o identità sessuale è severamente vietata nella nostra organizzazione. Ciò vale in particolare nei rapporti con dipendenti, clienti, partner commerciali e sponsor.
Siamo consapevoli della nostra responsabilità ambientale e incoraggiamo sempre il nostro personale, la clientela e i partner a impegnarsi per una gestione più responsabile delle risorse naturali per ridurre il nostro impatto ambientale, quando possibile. Solo con la sensibilizzazione tutte le parti interessate possono prendere coscienza del nostro obiettivo condiviso, identificando e misurando i rischi e le opportunità di un minor impatto ambientale mentre contribuiscono allo sviluppo di un’attività sostenibile.
Il nostro obiettivo è generare o acquistare la maggiore quantità possibile di energia da fonti sostenibili. Questa strategia contribuisce non solo alla riduzione della nostra impronta ecologica, ma risorse come l’energia solare ci garantiscono anche un’autonomia e ci rendono meno dipendenti da forniture di terze parti.
Oltre 4600 m² di pannelli solari (con più di 940 kW di capacità installata) sono stati collegati alla rete di Saal dal novembre 2020. Da allora, siamo orgogliosi di poter soddisfare una percentuale significativa del nostro fabbisogno energetico di produzione solo con i nostri pannelli solari, arrivando a coprire fino al 100% del nostro fabbisogno energetico in molte occasioni.
Abbiamo implementato un piano di mobilità sostenibile che prevede l'elettrificazione dei nostri veicoli, oltre a mettere a disposizione i mezzi possibili affinché anche i nostri dipendenti possano passare alla mobilità elettrica senza emissioni di CO₂. Questo piano di mobilità ha portato all'acquisizione di molti veicoli a propulsione elettrica o ibrida per la flotta aziendale.
Siamo anche consapevoli dell’importanza della differenziazione e del riciclo dei rifiuti. Per questo motivo, abbiamo attuato un sistema per la differenziazione dei rifiuti in vari cestini in tutti i nostri uffici e sedi. Queste stazioni di riciclo sono contrassegnate da colori che rispecchiano quelli dei contenitori pubblici e da liste e immagini dei rifiuti corrispondenti.
L’ottimizzazione delle risorse è uno degli aspetti più importanti del nostro impegno nei confronti dell’ambiente. Per anni abbiamo lavorato per ottimizzare tutti i processi relativi all’utilizzo di materiali ed energia in modo che il nostro impatto ambientale venisse ridotto gradualmente. Con questo obiettivo in mente, regoliamo tutti i nostri processi dall’interno sia a livello organizzativo attraverso la consapevolezza del nostro personale, sia nella selezione meticolosa dei partner con cui lavoriamo.
Ottimizziamo le nostre sedi per la massima efficienza energetica. Gli stabilimenti di produzione, gli uffici e tutti i nostri macchinari sono ottimizzati per ridurre il consumo di energia e l’impatto ambientale.
I nostri processi di produzione esigenti mirano a utilizzare le materie prime nel modo migliore possibile generando la quantità minore di rifiuti. A tal fine, adottiamo degli standard di qualità universali, studiamo con attenzione la progettazione e la manifattura dei prodotti, adoperiamo macchinari specialistici ed effettuiamo controlli accurati per minimizzare il rischio di errori. Tutte queste misure ci aiutano a ridurre al minimo la produzione di rifiuti dalla manifattura.
Durante il processo di produzione dei nostri prodotti, utilizziamo principalmente carta certificata FSC®. La certificazione FSC® (Forest Stewardship Council®) garantisce che la carta è stata prodotta in modo sostenibile, rispettando rigorosi protocolli ambientali ed etici nella gestione delle foreste. In questo modo, sosteniamo uno sviluppo responsabile e sostenibile in tutto il mondo.
Per anni il nostro obiettivo è stato quello di ridurre la quantità di materiale usata nei nostri imballaggi. Questo impegno ha portato all'utilizzo di meno del 3% di plastica nei nostri attuali imballaggi, avendo ridotto l'uso della plastica di circa il 50% dal 2021. Consapevoli dell'importanza della questione, continuiamo a cercare alternative per migliorare costantemente la qualità dei nostri imballaggi, facendo del nostro meglio per trovare un buon equilibrio tra il massimo rispetto dell'ambiente e un imballaggio sicuro per i nostri clienti. Il nostro obiettivo è ridurre del 30% il materiale utilizzato negli imballaggi entro il 2023, non solo la plastica, poiché stiamo già facendo progressi costanti nella riduzione di altri materiali come la carta o il cartone negli imballaggi. Siamo convinti che sia una situazione vantaggiosa per tutte le parti interessate: organizzazione, clienti, partner di trasporto e ambiente.
L'obiettivo di Saal è quello di ridurre il più possibile le emissioni di CO₂ della nostra attività, seguendo il 13° obiettivo degli SDGs (Climate Action). Per questo abbiamo un progetto fotovoltaico: acquistiamo energia da fonti rinnovabili e ottimizziamo costantemente i processi operativi per ridurre il più possibile la nostra impronta di carbonio.
Il nostro impegno per l'ambiente comprende anche la scelta dei migliori partner per la consegna dei prodotti ai nostri clienti. Per questo motivo prendiamo in considerazione anche le politiche di sostenibilità e di riduzione delle emissioni di CO₂ delle aziende di logistica con cui lavoriamo, come l'iniziativa GoGreen di DHL e il certificato CO₂-Neutral di Post AT. La certificazione CO₂ neutrale è una parte importante del nostro rapporto di lavoro con queste aziende di trasporto, in quanto condividiamo la responsabilità di una consegna rispettosa del clima.
Nel 2021 abbiamo fatto calcolare il nostro CCF da TÜV Rheinland per gli ambiti 1 e 2, seguendo gli standard del GHG Protocol. Il risultato è stato un equivalente di CO₂ di 442,37 tonnellate, riducendo quasi della metà la nostra impronta di carbonio 2020 (846,54 tonnellate). Abbiamo deciso di agire e di compensare le nostre emissioni di CO₂ partecipando a un progetto di energia eolica a Oaxaca, in Messico. Questa misura di compensazione delle emissioni di CO₂ è stata convalidata dal TÜV Rheinland, il che significa che Saal Digital è un'azienda certificata a emissioni zero.
I nostri fornitori devono accettare e aderire a tutte le normative e i principi contenuti nel codice di condotta. Per assicurarne l’ottemperanza, Saal richiede le informazioni necessarie a certificare la loro adesione.
Per lavorare con noi, devono accettare il nostro codice di condotta relativo all’etica del lavoro e al rispetto dell’ambiente.
Il sostegno alle iniziative di donazione e sponsorizzazione è importante per noi e le iniziative ed i partner selezionati devono essere in linea con i nostri valori aziendali, le dichiarazioni relative alla CSR (Responsabilità sociale d'impresa) ed il codice di condotta. Inoltre, seguiamo linee guida specifiche per selezionare le iniziative che desideriamo sostenere.
Se desideri inviarci una richiesta di sponsorizzazione o di donazione, scrivici un'e-mail a initiatives@saal-digital.com. Saremo lieti di conoscere il tuo progetto.
Siamo consapevoli che i ricordi sono una parte molto importante dell'esperienza umana. Per questo motivo abbiamo deciso di contribuire alla ricerca sulla malattia di Alzheimer, con l'obiettivo finale di rallentare o fermare la sua progressione. Dal 1995 la Alzheimer Forschung Initiative e.V. si impegna a rendere l'Alzheimer curabile attraverso il finanziamento di ricerche indipendenti.
La nostra iniziativa: sostenere (con una donazione economica) un progetto specifico che si propone di approfondire i meccanismi cellulari che portano alla diffusione dei depositi di tau dannosi nella malattia di Alzheimer.
Da anni Saal Digital sostiene asili e scuole con prodotti fotografici gratuiti o scontati. L'obiettivo è sempre stato quello di aiutare i bambini a conservare ricordi meravigliosi del loro anno scolastico e dei loro compagni di classe e di aiutarli a condividere questi momenti speciali con i loro cari.
La nostra iniziativa: offrire alla comunità scolastica la possibilità di progettare un Fotolibro di classe e di ordinarne copie gratuite per tutti gli studenti della classe.
Affrontare una perdita di gravidanza o la morte di un bambino può essere molto difficile per una famiglia. Sappiamo quanto possano essere potenti i ricordi e le fotografie, ed è per questo che abbiamo scelto di sostenere un'organizzazione specializzata nel prendersi cura delle famiglie che vivono questi momenti difficili.
La nostra iniziativa: donare stampe fotografiche che possano far parte dei servizi terapeutici offerti dall'organizzazione per aiutare le famiglie a guarire.
Make-A-Wish Germany è un'organizzazione no-profit che aiuta i bambini gravemente malati di età compresa tra i 3 e i 18 anni a realizzare il loro desiderio più caro. La passione e la responsabilità dell'organizzazione coincidono con i nostri valori e pertanto desideriamo sostenerla nel suo lavoro.
La nostra iniziativa: insieme a Make-A-Wish, vorremmo far sorridere i bambini regalando loro un Fotolibro creato con amore come ricordo fisico per ripercorrere l'esperienza che hanno scelto come desiderio.
La lingua impostata non corrisponde alla lingua di questo sito web. Scegli:
La lingua impostata non corrisponde alla lingua di questo sito web. Scegli: