La stagione natalizia con Saal Photo Portal

La stagione natalizia con Saal Photo Portal

Dai una seconda possibilità alle gallerie di quest'anno

Rilancia le tue gallerie passate e trasformale in successi pronti per diventare regali. Utilizza i nostri flussi di lavoro via e-mail per l'automazione del marketing. Concentrati sui prodotti delle festività (Calendari, Fotoquadri, Fotolibri e Biglietti d'auguri), applica le migliori pratiche per i Set di prodotti e utilizza le offerte a tempo limitato per stimolare l'urgenza e aumentare le entrate. Ti mostreremo come fare.

L'ondata di vacanze: 2-3× traffico e guadagni facili

L'ondata di vacanze: 2-3× traffico e guadagni facili

A Natale i siti di prodotti fotografici e regali registrano un traffico da due a tre volte superiore rispetto a qualsiasi altro periodo - e noi di Saal Digital ne siamo testimoni ogni anno. Molti fotografi consegnano i file e alcuni prodotti e poi si dimenticano delle loro gallerie esistenti, perdendo così la possibilità di effettuare vendite a basso costo e ad alto rendimento. Tu hai già le immagini e i tuoi clienti sono alla ricerca di regali significativi. Basta riaprire le gallerie, mettere in evidenza i prodotti pronti per i regali e utilizzare le e-mail automatiche per trasformare la domanda stagionale in un guadagno extra.

Il tuo semplice percorso per ottenere un guadagno extra durante le vacanze

Il tuo semplice percorso per ottenere un guadagno extra durante le vacanze

Abbiamo preparato un breve piano passo dopo passo per trasformare i servizi fotografici passati in vendite natalizie, senza bisogno di nuove sessioni. Si tratta di un modo poco dispendioso per ottenere un guadagno extra, prolungare la vita delle tue gallerie e deliziare i clienti con regali significativi. Inoltre, poiché Saal Photo Portal è collegato al Saal Digital lab, puoi offrire il nostro catalogo completo di prodotti, dai Fotolibri Professional Line e i Calendari ai Foto Mattoncini e altri regali fotografici.

5 passi verso le vendite per le vacanze

Trasforma gli scatti passati in ordini pronti per essere regalati

Fase 1: Creare, caricare o riattivare le gallerie precedenti

Fase 1: Creare, caricare o riattivare le gallerie precedenti

Assicurati che la galleria di ogni cliente includa tutte le immagini che vuoi offrire.

  • Se stai caricando le immagini, usa le gallerie multilivello di Saal Photo Portal per organizzarle in base al cliente o al capitolo e abilita la protezione con password, se necessario: è l'ideale per la famiglia, i neonati, i matrimoni e i grandi eventi.
  • Per le fotografie di scuole e asili, usa Lavori fotografici per importare in blocco, ordinare automaticamente e creare gallerie private con codice QR accessibili solo al singolo cliente.
Fase 2: Creare un listino prezzi specifico per il Natale

Fase 2: Creare un listino prezzi specifico per il Natale

  • Include prodotti da regalo imperdibili: Calendari, Fotoquadri, Fotolibri e Biglietti d'auguri.
  • Attiva i calendari in modo che i clienti possano personalizzarli con le immagini delle loro gallerie.
  • Nei Progetti, progetta rapidamente Biglietti e Fotolibri utilizzando le nostre modalità di progettazione AutoLayout o One Minute, quindi collega questi progetti alle gallerie per la vendita.
  • Attiva Fotoquadro nei formati e sulle superfici più popolari.

Suggerimento sui prezzi: se hai un account professionale, ricevi uno sconto sul prezzo di listino; vendendo a prezzo di listino ottieni comunque un profitto del 35%, che ti viene corrisposto.

Fase 3: Creare tre Set di prodotti (Standard, Premium, Deluxe)

Fase 3: Creare tre Set di prodotti (Standard, Premium, Deluxe)

  • Crea pacchetti di prodotti in Vendite > Set di prodotti.
  • Standard: Stampe fotografiche, Adesivi, Magneti.
  • Premium: Tela fotografica, Stampe fotografiche e un regalo fotografico selezionato.
  • Deluxe: un Fotolibro progettato, Stampe fotografiche, più un regalo fotografico selezionato.

Suggerimento: mantieni i pacchetti semplici e strutturati in modo chiaro per velocizzare le decisioni.

Passo 4: Attivare una promozione a tre livelli

Passo 4: Attivare una promozione a tre livelli

  • Nelle impostazioni del Lavoro fotografico o della Galleria, attiva fino a tre livelli di promozione.
  • Esempio: 10%, 20% e 30% di sconto fino a una data specifica.
  • Se necessario, imposta un importo minimo per ogni livello.
  • Scegli se la spedizione è inclusa o a pagamento.

Suggerimento: Allinea la data di scadenza con la data di scadenza della spedizione e mostra la promozione nella galleria per creare un senso d'urgenza.

Passo 5: Creare un flusso di e-mail specifico per il Natale

Passo 5: Creare un flusso di e-mail specifico per il Natale

Crea un nuovo flusso di lavoro o duplica il nostro flusso di lavoro per le e-mail di Natale per procedere più velocemente, quindi regola i tempi, gli oggetti e il codice promozionale.

  • Messaggio 1 (ora): Ricorda ai clienti il servizio fotografico che hanno realizzato in passato, collega la galleria, fai notare che le immagini sono ancora online e, a scelta, offri alcuni download gratuiti. Evidenzia che possono ordinare i regali per Natale direttamente online.
  • Messaggio 2 (+10 giorni): Invia un promemoria amichevole con i best-seller e le tue promozioni/pacchetti attivi. Rafforza la convenienza e le date di scadenza dell'ordine.
  • Messaggio 3 (1 settimana prima di Natale): Filtra i non acquirenti e i carrelli abbandonati; invia un codice sconto dell'ultimo minuto (o un codice di spedizione gratuita) con una scadenza chiara e un link diretto all'acquisto.
Hai bisogno di aiuto per la configurazione o hai domande sul tuo flusso di lavoro?

Hai bisogno di aiuto per la configurazione o hai domande sul tuo flusso di lavoro?

Prenota una telefonata con il nostro team. Esamineremo il tuo caso, ti aiuteremo a configurare il flusso di lavoro che preferisci e ti consiglieremo opzioni come l'aggiunta di un modulo di iscrizione online quando non hai le email dei clienti o l'importazione dei contatti per ridurre il lavoro manuale. Per avere risposte rapide, puoi anche consultare il nostro Centro assistenza.