Integrazione web
Puoi integrare la pagina del tuo profilo o la pagina di accesso alla galleria nel tuo sito web. A seconda del luogo in cui è ospitata la tua galleria, hai due opzioni per farlo:
1. Integrazione tramite il tuo dominio
Questa opzione ti permette di integrare il tuo Pagina del profilo o Pagina di accesso alla galleria all'interno del tuo sito web. Avrai bisogno di un dominio con un certificato SSL attivo (il tuo sito web deve utilizzare https://) e di un accesso al tuo ambiente di hosting (come FTP, cPanel o File Manager).
Di seguito è riportata una guida generale che funziona per la maggior parte delle configurazioni standard. Tieni presente che potrebbero essere necessari altri passaggi a seconda del tuo provider di hosting o della configurazione del tuo server.
Passi
- Scarica il file zip cliccando sul pulsante Scarica l'integrazione web nella pagina del tuo profilo o nella pagina di accesso alla Galleria.
- Decomprimi il file sul tuo computer.
- Carica il contenuto del file ZIP sul tuo server, assicurandoti che i file (in particolare index.html) siano caricati in una directory web pubblica (ad esempio public_html/gallery). Se il caricamento è avvenuto correttamente, non dovrebbero essere necessarie altre configurazioni.
- Se il tuo dominio utilizza HTTPS e non ci sono restrizioni nella configurazione del tuo hosting, la pagina sarà immediatamente visibile a chiunque abbia il link una volta caricata.
- Se la pagina non viene caricata, verifica che i file siano stati caricati nella cartella corretta e che il tuo dominio utilizzi https:// Se si verifica un errore 404 o una schermata vuota, assicurati che la cartella sia accessibile pubblicamente e non sia limitata dalle impostazioni del server.
2. Incorporazione tramite iFrame
Questa opzione è ideale se utilizzi un costruttore di siti web come WordPress o Wix. Puoi incorporare il sito Pagina del profilo o Pagina di accesso alla galleria nella tua pagina utilizzando un iframe, senza richiedere l'accesso al server.
Nota che questa è una guida generale che funziona per la maggior parte dei siti web, ma alcune piattaforme (come Wix, Squarespace o alcuni temi di WordPress) possono bloccare o limitare l'inserimento di iframe.
Passi
- Decidi dove vuoi che appaia la pagina (ad esempio, la homepage o una pagina dedicata).
- Incolla il seguente codice HTML nell'editor del tuo sito web, sostituendo l'URL di esempio con il tuo link reale:
"https://photo-portal.shop/profiles/Sample/" frameborder="0">
Potrebbe essere necessario regolare la larghezza e l'altezza utilizzando l'HTML o il CSS a seconda del layout del tuo sito web.
- Se la pagina non viene visualizzata dopo l'incorporazione, consulta la documentazione della tua piattaforma o contatta l'assistenza.